AZIENDA

45 Anni di storia la dicono lunga sull’esperienza del Calzaturificio Sabena. Una continua evoluzione, da quando Giancarlo Stocco e la moglie fondarono l’azienda che realizzava scarpe di ogni tipologia. Negli anni 80 l’azienda (terzista), inizia a specializzarsi nella calzatura in ambito sportivo.

In particolar modo inizia a realizzare calzature da ciclismo, calcio e moto. Calzature sempre più tecniche e tecnologiche in grado di soddisfare le esigenze di grandi campioni del calibro di Timo Bracht ed altri ancora oggi vincenti che per correttezza non nomineremo.

Un’azienda a conduzione famigliare, che racconta bene la storia del vero made in Italy veneto legato al buon prodotto. Una realtà in grado di rinnovarsi e puntare in alto, forte della qualità dei suoi prodotti.

Dall’idea, dal primo bozzetto su carta, il calzaturificio Sabena di S.Biagio di Callalta (TV), sa consigliare il cliente e portare ogni progetto ai massimi livelli.

Designer, progettisti, modellisti, fornitori di materie prime tradizionali e all’avanguardia sono solo alcuni dei partners con cui Sabena si confronta ogni giorno per creare il prodotto migliore ed essere sempre competitivi sul mercato.

Durante il corso degli anni, avendo sviluppato progetti anche complessi ed innovativi per i marchi più blasonati del panorama delle due ruote come: SIDI, FIZIK, TIME,  tanto per citarne alcuni, è nata spontanea la voglia di convogliare tutto il know how in un prodotto proprio che potesse confrontarsi ai massimi livelli.

Nel 2011 rientra in azienda Stefano Stocco (il fratello Diego già lavorava col padre Giancarlo e lo zio Franco Stocco), che diventa il catalizzatore in grado di far decollare il nuovo progetto.

Nasce così nel 2012 CRONO.

Un marchio, una linea di calzature tecniche per i praticanti del ciclismo agonistico ed amatoriale ad alti livelli.

Oggi un brand che raccogliere molti consensi in Italia ed all’estero. Un marchio forte che ha saputo ritagliarsi il suo spazio in un mercato affollato e non sempre all’altezza delle richieste del proprio pubblico.

Un design nuovo, pulito, da vero made in italy distingue a colpo d’occhio le calzature Crono come la CR1, per gli appassionati della strada. Ma l’estetica è solo uno degli argomenti che distinguono il Brand. Crono è sinonimo di calzature performanti e tecniche che utilizzano i migliori materiali. Un connubio perfetto tra comfort e prestazione, sapientemente raggiunto in anni di studi, test sul campo e produzione.

 

Alcuni esempi dell’ingegno aziendale.

• MULTI CONTACT CLOSURE SYSTEM
Crono ha sviluppato l’innovativo sistema di chiusura MULTI CONTACT CLOSURE SYSTEM che a differenza dei sistemi tradizionali, permette la trazione della prima fascia di chiusura della scarpa distribuita su 2 VETTORI. Questo permette alla scarpa di adattarsi molto meglio alle diverse morfologie dei piedi ed inoltre lavorando con una linea di chiusura sulla direzione dell’angolo del tallone ne evita il sollevamento durante la pedalata. Ne derivano una resa migliore ed una sensazione di controllo totale della pedalata senza dispersione di energia.

• SCANSIONE DEL PIEDE
Crono è in grado di fornire un servizio di altissima personalizzazione della scarpa. Parliamo della scansione del piede del ciclista che consente di realizzare una calzata perfetta, fatta su misura della morfologia del ciclista. Massimo comfort e soddisfazione del rider anche dopo moltissime ore di attività, rendono questa calzatura appositamente realizzata impagabile ed insostituibile una volta provata.

• PERSONALIZZAZIONE GRAFICA DELLE SCARPE
Inoltre, prima nel settore, l’azienda è in grado di fornire un servizio di personalizzazione grafica delle scarpe. Una cosa impensabile fino a pochi anni fa, ma oggi possibile grazie alla tecnologia ed agli studi effettuati dal dipartimento ricerca e sviluppo dall’azienda. Interi team potranno così fregiarsi di avere anche le scarpe tecniche coordinate alle divise ufficiali. Un effetto scenico garantito e sempre più ricercato.

 

Tornate a trovarci per conoscere le ultime novità Crono.